Principessina Fashion Forum

Fatta Dia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principessina Fashion
     
    .

    User deleted


    Nome Forum: Principessina Fashion Forum
    Link al Forum: http://principessinafashion.forumcommunity.net/
    Breve Descrizione: Un forum in cui si può parlare un pò di tutto, anche se il tema della moda è quello "principale", e con tanti servizi per forum e utenti.
    Nome e Link al profilo dell'admin: Principessina Fashion
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *

    Group
    admins
    Posts
    27,521
    Location
    Catania

    Status
    Waiting!
    Faccio io.
     
    .
  3. Principessina Fashion
     
    .

    User deleted


    Grazie. ^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *

    Group
    admins
    Posts
    27,521
    Location
    Catania

    Status
    Waiting!
    Primo impatto 7.5/10
    A primo impatto il forum si presenta molto carino, ordinato e rosa xD
    Mi piace. E' ordinato e non confusionario, la grafica non è male e quindi il forum si presenta abbastanza accogliente.

    L'organizzazione 8/10
    Come ho detto prima, il forum è ordinato, non mi piacciono solo quelle stelline che cadono per mio gusto personale e perché molte persone non hanno una connessione veloce e quelle potrebbero leggermente rallentare il caricamento della pagina.
    Il menu con "uppa qui - regolamento ecc" lo metterei sopra il banner, in alto. Sarebbe più ordinato.
    La scritta "cliccate una volta al giorno sui banner pubblicitari sotto il logo ecc" la sistemerei un attimino. Si legge poco, il carattere è un po' sbiadito. Quindi sistemato solo il font, è molto carina quella parte di "tabella".
    La tabella vera e propria mi piace. Non è pienissima, né troppo vuota. E' giusta così, con le cose essenziali e veramente utili.
    Cambierei la scritta "copyright" mettendone una statica (che non cambia colore) e più leggibile.
    La tabella in basso con le valutazioni, non mi piace in movimento. Ti consiglierei di metterli come gli affiliati, tanto non ti occupa spazio visto che hai la scrollbar. E in più sono tutti visibili nello stesso momento e non bisogna aspettare per trovare un banner.

    La grafica 7/10
    Anche la grafica non è male. Le targhette delle sezioni mi piacciono molto, e anche quelle di on e off sono molto belle e abbinate alla skin.
    Il banner in alto è originale e simpatico ma alcuni effetti come quello sul viso di Mischa (è lei? xD mi sembra lei) non mi piace. E nemmeno il colore dell'immagine di una delle sorelle Olsen. La testa della ragazza sdraiata è un po' mozzata, dovresti provare a sfumarla invece che mozzarla xD
    Mentre il banner in basso non mi piace proprio, dovreste farne uno più ricco di effetti magari. Però magari è solo un mio gusto personale.
    L'immagine della corona come icon del forum è veramente carinissima.

    La gestione 6/10
    Due Admin sono perfette per un forum, ma addirittura 10 moderatori globali mi sembrano un po' eccessivi. Riduci magari a cinque. Vedo che il forum è abbastanza popolato e sta alto in classifica e capisco l'esigenza di diversi moderatori. Però 10 mi sembrano veramente troppi considerando che ci sono anche 2 admin.
    Magari se vuoi tenerti tutti e 10 i moderatori, puoi dare diverse mansioni. Uno o due rimangono globali e il resto si può occupare al massimo di una o due sezioni in modo da avere sempre tutto sottocontrollo visto che è più difficile controllare un forum intero invece che poche sezioni. Questo agevolerebbe i moderatori e penso che darebbe a te anche una maggiore sicurezza sui compiti che devono svolegere.
    Poi ho notato qualche abbreviazione tipo "ke" o "qst" da parte dei tuoi utenti, forse da un'admin stessa, io sono proprio fissata con queste cose perché mi dà molto fastidio leggere le abbreviazioni. Quindi trovo che siano brutte da leggere. Posso capirle negli sms perché è normale, più caratteri scrivi più messaggi consumi. Ma nei forum, nelle lettere, non hanno veramente senso. Perché distruggere la lingua italiana?
    Inoltre evitate di inserire 200 punti interrogativi o esclamativi. Uno credo sia più che sufficiente.
    Comunque son contenta di vedere che il linguaggio che usate non è ricco di abbreviazioni né di discorsi stupidi come "Che belloooo" "Woooow" ma ci sono frasi intere con soggetto predicato e complemento!

    Page Rank 6.5/10
    Ci sono circa 550 messaggi nella sezione OT e 730 nella sezione Presentazioni.
    Però anche il blocco di sezioni chiamato "Fashion & Stars" ha molti messaggi. Molti di meno quelle di "Passion" e di "Daily Life". Ma essendo l'argomento del forum di Moda e vedendo i messaggi del blocco fashion, non me la sento di dare un voto troppo negativo.
    Anzi l'argomento è trattato abbastanza bene e gli utenti sono presenti e rispondono.
    Ho dato solo un 6.5 perché le altre sezioni hanno veramente pochi messaggi e discussioni.

    Voto finale 35/50
    Non è male come forum. Sistemate alcune cose sulla grafica, la distribuzione dei moderatori e invogliando gli utenti a scrivere in particolari sezioni meno frequentate, il forum potrebbe crescere ancora di più. :)

    Ricordo di inserire uno di questi banner, è obbligatorio.
     
    .
  5. Principessina Fashion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non mi piacciono solo quelle stelline che cadono per mio gusto personale e perché molte persone non hanno una connessione veloce e quelle potrebbero leggermente rallentare il caricamento della pagina.

    Le ho messe per il periodo natalizio, poi le tolgo. ^^
    CITAZIONE
    Il menu con "uppa qui - regolamento ecc" lo metterei sopra il banner, in alto. Sarebbe più ordinato.

    Con la skin precedente non poteva stare in quella posizione perchè il container iniziava dopo quella "tabella", con questa non so, ci provo. ^^
    CITAZIONE
    Il banner in alto è originale e simpatico ma alcuni effetti come quello sul viso di Mischa (è lei? xD mi sembra lei) non mi piace. E nemmeno il colore dell'immagine di una delle sorelle Olsen. La testa della ragazza sdraiata è un po' mozzata, dovresti provare a sfumarla invece che mozzarla xD

    Si, è Mischa. Comunque non l'ho fatto io però a me piace, sono gusti.
    CITAZIONE
    Due Admin sono perfette per un forum, ma addirittura 10 moderatori globali mi sembrano un po' eccessivi.

    Siccome i moderatori non sempre sono presenti fanno tutti da mod globali in modo da poter moderare tutto il forum quando ci sono.
    CITAZIONE
    Poi ho notato qualche abbreviazione tipo "ke" o "qst" da parte dei tuoi utenti, forse da un'admin stessa, io sono proprio fissata con queste cose perché mi dà molto fastidio leggere le abbreviazioni.

    Anche a me le abbreviazioni danno un pò fastidio però non trovo nemmeno giusto stare a dire agli utenti come scrivere, lascio loro la libertà di farlo nel modo che vogliono, ognuno scrive come vuole.
    CITAZIONE
    Comunque son contenta di vedere che il linguaggio che usate non è ricco di abbreviazioni né di discorsi stupidi come "Che belloooo" "Woooow" ma ci sono frasi intere con soggetto predicato e complemento!

    Se un forum riguarda principalmente la moda non vuol dire che gli utenti siano come le ragazze di Mean Girls. :xD:
    CITAZIONE
    Ho dato solo un 6.5 perché le altre sezioni hanno veramente pochi messaggi e discussioni.

    Alcune sono anche create da meno tempo, come Libri che è una sezione aggiunta pochi giorni fa.
    CITAZIONE
    Ricordo di inserire uno di questi banner, è obbligatorio.

    Metto subito il banner, ciao. ^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *

    Group
    admins
    Posts
    27,521
    Location
    Catania

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    Se un forum riguarda principalmente la moda non vuol dire che gli utenti siano come le ragazze di Mean Girls.

    No no, non lo dicevo per il tema del forum. Lo dicevo solo perché gli ultimi forum che ho valutato o tanti altri forum, scrivono solo messaggi stupidi come ti ho scritto prima del tipo: "wow è stupendoooo" "che bonooo" cose del genere xD di sostanza c'è poco.


    CITAZIONE
    Anche a me le abbreviazioni danno un pò fastidio però non trovo nemmeno giusto stare a dire agli utenti come scrivere, lascio loro la libertà di farlo nel modo che vogliono, ognuno scrive come vuole.

    Beh per me non è così. Certo fin quando c'è una k buttata lì, o un cmq non dico niente nemmeno io. Ma se continuano sempre allora bisogna anche riprenderli. Loro possono pure scrivere come vogliono dovunque ma non nel mio forum.

    CITAZIONE
    Siccome i moderatori non sempre sono presenti fanno tutti da mod globali in modo da poter moderare tutto il forum quando ci sono.

    beh ma che vuol dire, ne prendi di più in modo che hai + possibilità di avere moderatori lavoranti? Ne prendi pochi ma che almeno siano buoni. Questo è il mio parere, poi ovviamente il forum è tuo e decidi tu :)

     
    .
  7. Principessina Fashion
     
    .

    User deleted


    Vabbè, già normalmente si ha poco tempo per passare dai vari forum quindi avere qualcuno che se ne occupi è necessario. Poichè molti vengono raramente ho messo tutti mod globali ma:
    1) a loro va bene moderare tutto, o addirittura sono stati loro a chiedermelo;
    2) vabbè, le sezioni sono comunque facili da gestire e il più degli utenti si sa se sono "buoni" o "cattivi". XD
    Comunque non penso ci debba essere un limite, se avessi moderatori davvero presenti non ne avrei messi così tanti e comunque non trovo un difetto il fatto che ci siano tante persone nello Staff, anzi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *

    Group
    admins
    Posts
    27,521
    Location
    Catania

    Status
    Waiting!
    Ma infatti ognuno fa come vuole. Tu preferissci la quantità, io la sostanza :)
    Preferisco avere un moderatore capace, che 100 che si assentano o non sono presenti o incapaci. Con questo non mi riferisco ai tuoi moderatori che nemmeno conosco :) ma in generale.
    Chiuso il discorso :)
     
    .
7 replies since 29/12/2007, 18:24   254 views
  Share  
.