(¯`•.¸.*PaZZe 4eVeR*.¸.•´¯)

Fatta Deb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monellina88
     
    .

    User deleted


    Nome Forum: (¯`•.¸.*PaZZe 4eVeR*.¸.•´¯)
    Link al Forum: http://pazze.forumfree.net
    Breve Descrizione: Un forum nato per supportare altri forum. Offriamo aiuto per descrizioni, nick, diamo consigli, valutiamo, eseguiamo richieste grafiche, parliamo di moda, sesso, giochi, tv&cinema ecc.
    Nome e Link al profilo dell'admin: Birba™
     
    .
  2. »Deb
     
    .

    User deleted


    no, aspetta non ho capito... il forum si chiama Pazze forever e come argomento del forum da una mano ad altri forum? °°' Mi sembra che il nome del forum, se davvero l'argomento è quello, non sia molto azzeccato.
     
    .
  3. Monellina88
     
    .

    User deleted


    cioè è un forum di grafica ma non parla solamente di grafica. infatti se entrate nelle sezioni sesso ecc sono quelli gli argomenti trattati nel forum x assoluto! si puo anke capire da come sono disposte le sezione
     
    .
  4. »Deb
     
    .

    User deleted


    ah capisco. non era molto chiaro.
    Quindi è un forum con argomento generale, giusto?
     
    .
  5. Monellina88
     
    .

    User deleted


    si si certo :)

    se vuoi essere abilitata alle sezioni protette x vedere dimmi pure
     
    .
  6. »Deb
     
    .

    User deleted


    sì grazie, mi farebbe molto comodo per vedere il page rank ed altre cose :)
    Finita la valutazione naturalmente puoi togliermi questo privilegio.
    Grazie mille :)
    Cercherò di farla domani la valutazione... ma non prometto nulla.
     
    .
  7. Monellina88
     
    .

    User deleted


    mi dovresti dire il nick name di forumfree cosi ti abilitiamo
     
    .
  8. »Deb
     
    .

    User deleted


    .:Deb:.
    Scusami non avevo pensato fosse su forumfree ^^
     
    .
  9. Birba™
     
    .

    User deleted


    tranquilla fa niente ^^

    cmq ti ho abilitata anke alle sezioni dello staff cosi potrai vedere come sn organizzate le sezioni!
     
    .
  10. »Deb
     
    .

    User deleted


    grazie. comunque la farò domani. oggi no nho la forza... non sta stasera. (mi sono appena svegliata :'D)
     
    .
  11. Birba™
     
    .

    User deleted


    ok tranquilla :D
     
    .
  12. »Deb
     
    .

    User deleted


    Primo impatto [4/10] :no:
    Mi dispiace ma il forum ad una prima vista non è molto bello. Le sezioni che sembrano infinite abbassano il voto e la skin... troppo luccicosa e azzurra. Cercate di mettere un colore che stacca un po' dall'azzurro perchè un unico colore dopo un po'... dà pure fastidio.

    L'organizzazione [4/10] :no:
    Come detto prima le sezioni sembrano infinte, ma ora entriamo meglio nei dettagli:
    Come prima cosa vi suggerirei di togliere i "Moderato da:..." nelle descrizioni delle sezioni e di mettere nascoste, sempre negli stessi luoghi le sottosezioni, sarebbe, secondo me, tutto molto più ordinato.
    Per mettere nascoste le sezioni (se volete farlo, naturalmente)
    Da Gestione Sezioni del pannello di controllo dell'amministratore, inserisci il codice html che poi ti dirò nella descrizione di tute le sezioni con sottosezioni.
    Ecco il codice:
    HTML
    </span><p class="nascosta"><span>

    Eliminerei la sezione "Tesserini" ma creerei solo un topic nella sezione "Bacheca" per loro, dove ognuno può richiedere il tesserino di appartenenza e verrà dato nel topic stesso. Diminuirebbe la lunghezza del forum e poi, alla fine, quella sezione non è molto frequentata anche perchè, dopo aver fatto la richiesta le persone prendono il tesserino e basta.
    Cambierei l'ordine della categoria "Divertiamoci insieme" e la metterei in questo modo:
    CITAZIONE
    Tv & Cinema
    Musica
    Giochi (unendo la sezione "Test, Sondaggi e Quiz" a quella chiamata Giochi)

    Eliminerei la sezione "Scambio MSN" e come per la sezione "Tesserini" aprirei solo un topic in una sezione appropriata.
    Stessa cosa farei per la sezione "I migliori" :) Magari semmai aprendo in bacheca un topic mensile per il migliore utente.
    Per le sezioni sottostanti, quelle grefiche, direi di metterle tutte sotto un'unica categoria chiamata, appunto "Grafica" in questo ordine:
    CITAZIONE
    Pasticci Pazzoidi (sottosezione: Regalini, Materiale Grafico, Immagini dal Web)
    Richieste Grafiche (Sottosezione: Help me)
    Graphic School

    Metterei la sezione Contest tra Pazze come sottosezione di Contest tra forum, cambiando naturalmente il nome della sezione in Contest (nome generico) dove poter fare, appunto, i Contest tra forum.
    Un'ultima cosa, poi passo alla valutazione delle tabelle, mettete le sezioni Only Staff e Cestino nascoste, diminuisce la lunghezza del forum e poi, tenerle visibile agli utenti "semplici" non ha senso :)
    Le tabelle:
    La tabella in alto al forum non mi piace. Ci sono le prime tre celle che sono enormi anche se occupano pochissimo spazio, quindi dovresti rimpicciolirle facendo aderire meglio il contenuto alla cella.
    Trovo inutile la cella "Staff" in quanto, se qualcuno vuole vedere lo staff del forum può benissimo farlo tramite la legenda in fondo al forum.
    Direi, comunque di rinnovarla tutta. Anche il Menù Veloce, di fatti, mi sembra inutile in quanto è un forum e basta scendere la pagina per vedere le varie sezioni.
    Farei una tabella con tre celle: Banner di benvenuto con sotto il regolamento, Uppa ogni tre giorni, banner.
    E sotto una cella grande con la News Board.
    Anche la tabella in fondo al forum non mi piace molto. Soprattutto quel marquee per gli affiliati, vi consiglio di mettere una scroll-bar al suo posto, come anche la cella di "Forum Valutato da" Ha il marquee anche se non è stato valutato da nessun forum.
    Anche lì, quando avrete più valutazioni, mettete una scroll-bar che, secondo me, è meglio.


    La grafica [4/10] :no:
    Come ho detto prima, anche la grafica non è delle migliori.
    Troppo azzurro ed anche se adoro Hello Kitty, non mi sembra fatto bene neanche il logo.
    Vi suggerirei di non mettere quel glitter che, secondo me, dà solo fastidio, sia per il logo che per lo sfondo.
    I bottoni on/off sono un po' troppo grandi, fateli un po' più piccoli, così non si appesantisce la home ed è tutto più ordinato.
    Stessa cosa vale per le targhette, fatele più piccole, sono troppo grandi, deformano il layout del forum inutilmente.

    La gestione [5/10] :no:
    Dieci membri dello staff mi sembrano un po' troppi per un forum come questo. Direi di toglierne qualcuno e, quando il forum sarà molto più "popolato" di aggiungerne alcuni. Secondo me ne basterebbero 4 o 5.
    Ho notato che nel forum si scrive con le k e le abbreviazioni, anche l'admin, quindi vi suggerirei di non farlo, renderebbe il forum più professionale.
    Inoltre ci sono sezioni che hanno pochissimi messaggi, quindi suggerirei allo staff di aprire quanti più topic può per invogliare gli utenti a postare.

    Page Rank [4/10] :no:
    Il page rank, anche questo non arriva alla sufficienza in quanto, leggendo vari topic, ho trovato moltissimi messaggi di mono-faccina del tipo
    :O
    *__*
    Ect...
    anche da parte dello staff
    Non va bene. In un forum ci si deve dirvertire, ma non ci devono essere post inutili. Se dovete solo postare una faccina allora non postate.

    Voto finale [21/50] :no:
    Mi dispiace, ma il forum non è sufficiente per i motivi scritti nelle varie categorie di valutazione.
    Spero comunque che possiate migliorare e che facciate arrivare il forum ad un buon livello :)
    Magari, più avanti, fatevi rifare la valutazione ;)

    Ricordo di inserire uno di questi banner nella vostra home :)
     
    .
  13. Birba™
     
    .

    User deleted


    grz mille x la valutazione..
    ovviamente nn ci arrabbiamo mika.. anzi ho voluto avere una valutazione x vedere cosa bisogna rifare e pratikamente tutto..
    eheh lo dicevo io ke la skin nn andava bene XD x nn parlare dei consigli ke ci avete dato ke sikuramente metteremo in atto O.O

    intanto inseirsco subito il banner e grz ancora :D Kisss

    dopo quanto tempo possiamo effettuare un altra valutazione?
     
    .
  14. »Deb
     
    .

    User deleted


    di nulla :)
    Mi dispiace che la valutazione non sia andata molto bene, ma preferisco essere sincera dicendo ciò che penso invece di dire che sia tutto bello e perfetto.
    3) Potrete richiedere una nuova valutazione, dello stesso o di un altro forum, solo dopo almeno due settimane.
     
    .
  15. Birba™
     
    .

    User deleted


    ok il tempo che ci organizziamo un po e sarà fatto ^^ Grazie mille soprattutto x la sincerità
     
    .
14 replies since 5/2/2008, 13:07   239 views
  Share  
.