Esami di Maturità / Universitari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *

    Group
    admins
    Posts
    27,521
    Location
    Catania

    Status
    Waiting!
    Usiamo questo topic per parlare dei nostri esami... al momento io ho quelli di maturità..ma avrò anche quelli universitari il prossimo autunno. Quindi, usiamo questo topic per sfogarci magari xD

    Bene... quest'anno sono io alle prese con gli esami. L'anno prossimo lo sarà Deb xD
    Sono stata ammessa con 18 punti su 20. E' un ottimo punteggio fortunatamente.
    Gli scritti sono 45 punti, gli orali 35. Chi ha i crediti superiori a 15, può usufruire del bonus di 5 punti per arrivare a 100.
    Però, per ottenere il bonus, devi aver conseguito almeno la media del 7 in tutti e tre gli scritti.

    Il 18 ho la prova di italiano.
    Il 19 la 2 prova di tecnica turistica.
    Il 23 la 3 prova di Geografia, Comunicazione, Inglese e Matematica. Prove con risposta multipla. Tranne Matematica che ci son 2 esercizi da svolgere.

    Per entrambe le prime due prove ho 6 ore a disposizione. Mentre per la 3, dovrei averne 2.

    Il prof mi ha consigliato di mettere i fogliettini dentro il codice civile, però non sono molto convinta...ovviamente lui non controllerà, ma magari i commissari esterni sì. Farò le cartucciere.

    Commissari esterni quest'anno sono stati: Italiano, Matematica e Geografia.
    Quindi Italiano e Matematica l'anno prossimo saranno interne :)

    Facendo un calcolo, non potrei essere bocciata...perché anche se facessi schifo e prendessi nelle tre prove 6 punti (su 15 fa un po' schifo xD contando che la sufficienza è 10) e quindi in totale 18 su 45. Aggiungendo i miei 18 punti arriviamo a 36. Mettendo magari di fare all'orale 25 su 35, già ho 61 punti quindi sono promossa.
    Però non riesco lo stesso a star tranquilla ;_; ho la consapevolezza di essere promossa, ma ho lo stesso paura ;_;
    E il voto non mi interessa più di tanto...mi basta solo avere + di 69 xD anche 70, ma non qualcosa col 60...sarebbe umiliante per una che ha sempre avuto la media del 7/8.

    Aiutooo pauraaaaa :sad:
     
    .
  2. ~Fra7~
     
    .

    User deleted


    Vedrai che andrà bene! Anch'io sono arrivata alla matura con 17 crediti mi pare ero terrorizzata poi sono uscita con il 95.. All'orale ho preso il mssimo e mi hanno dato il bonus, perchè andavo bene come te d'altronde.. gli scritti anche.. vedrai stai tranquilla..

    Io ho dato questi esami in questo periodo:
    Semiotica:20/30
    Diritto Pubblico:28/30
    Informatica:25/30
    Lunedì ho estetica e devo ancora finire un libro, c'è lavoro e sto facendo i salti mortali per riuscire a studiare.. Vorrei darne un altro a luglio ma non so se riesco verdrò.. vi aggiorno comunque!

    anch'io paura Dia! :(
     
    .
  3. »Deb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'anno prossimo lo sarà Deb xD

    Se sarò ammessa agli esami... se sarò ammessa :lingua:
    CITAZIONE
    Però, per ottenere il bonus, devi aver conseguito almeno la media del 7 in tutti e tre gli scritti.

    che cagata °_° Che cacchio mi son data tanto da fare per i crediti se poi se non ho la media del 7 su TUTTE le prove non posso usufruirne? :/:
    CITAZIONE
    Commissari esterni quest'anno sono stati: Italiano, Matematica e Geografia.

    il prossimo anno secondo te per Ragioneria geografia sarà interno? :/: NOOOOO NON MI DIRE COSI' CHE MI SPARO!!! SE HO QUELLO ALL'ESAME MI SECCA :ç_ç: MI ODIA!!!

    Ad ogni modo... l'esame di maturità è una cagata pazzesca :° (non di difficoltà, quello non posso dirlo)
    Ma è una cavolata perchè non si tiene conto del rendimento scolastico cosa che secondo me sarebbe da tenere molto in considerazione.
    Come tu, Dia, hai detto ti darebbe fastidio avere un 69 o meno perchè hai avuto la media sempre del 7/8 ed hai perfettamente ragione. Invece all'esame ci possono essere quelli che per tutto l'anno non hanno fatto un tubo ma vanno bene ed escono con metti 80 e chi ha 8 gli prende male, non riesce a dare il meglio e prende 70. E' una cosa stupida >_>
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *

    Group
    admins
    Posts
    27,521
    Location
    Catania

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    Vedrai che andrà bene! Anch'io sono arrivata alla matura con 17 crediti mi pare ero terrorizzata poi sono uscita con il 95.. All'orale ho preso il mssimo e mi hanno dato il bonus, perchè andavo bene come te d'altronde.. gli scritti anche.. vedrai stai tranquilla..

    speriamo bene ;_;
     
    .
  5. Concetta1988
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo a tutte voi per gli esami...anche io in questo periodo sono sotto esame.sto peparando un esame che odio tantissimo cioè matematica,io purtroppo non sono molto ferrata in matematica e non so come mi andrà questo esame,se riuscirò a prenderlo sarà sicuramente l'esame con il voto pù basso.poi a luglio mi aspettano gli esami di musica e disegno,poi psicologia generale e psicologia dello sviluppo e infine ecologia...poi riprendo a settembre...speriamo bene....buon studio a tutte voi e IN BOCCA AL LUPOOOO!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *

    Group
    admins
    Posts
    27,521
    Location
    Catania

    Status
    Waiting!
    Mi è tornata l'ansia..oddio quanto non vedo l'ora che finisca tutto ;_; non ce la faccio proprio più...
     
    .
  7. LailaLovely
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo a tutte, capisco la vostra ansia, anch'io per la maturità ero un fascio di nervi e poi me la sono vissuta malissimo perchè era un periodo pieno di problemi che non c'entravano con la scuola , però nello stesso tempo vi invidio perchè vorrei essere ancora a scuola, certo non alle superiori, però l'università l'avrei fatta volentieri ^_^
     
    .
  8. ~Fra7~
     
    .

    User deleted


    Domani mattina alle 9 ho l'esame e ho paura di non passarlo.. penso che studierò tutta la notte! :(
     
    .
  9. Concetta1988
     
    .

    User deleted


    allora siamo in due Fra anche io domani ho l'esame e ho paura di non passarlo perchè è un esame di matematica e io con la matematica non ho avuto mai un buon rapporto! :cry:
     
    .
  10. ~Fra7~
     
    .

    User deleted


    Che palle.. Sono esaurita!!! IN BOCCA AL LUPO Concetta!
     
    .
  11. Concetta1988
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo anche a te e che crepi il lupo!!!!!!!speriamo!!!
     
    .
  12. ~Fra7~
     
    .

    User deleted


    Sono appena tornata! ho dato l'esame, difficiiileeee.. Speriamo bene...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *

    Group
    admins
    Posts
    27,521
    Location
    Catania

    Status
    Waiting!
    Non te lo dicono subito il risultato?

    Io tra due giorni ho la prima prova...aiutooo
     
    .
  14. ~Fra7~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ DiaPetrelli } @ 16/6/2008, 14:20)
    Non te lo dicono subito il risultato?

    No perchè è scritto..

    In bocca al lupo Diuccia..
     
    .
  15. Concetta1988
     
    .

    User deleted


    io sono appena tornata dall'università ho un mal di testa tremendo,ma l'esame è andato bene!!!ho preso 30...meno male non me lo aspettavo proprio!!!spero sia andato bene anche a te Fra..In bocca al lupo Dia per la prima prova.
     
    .
79 replies since 13/6/2008, 11:37   452 views
  Share  
.